Nata nel 1980 in provincia di Bergamo, Geober Srl ha maturato esperienza nella perforazione dei terreni e nei consolidamenti, con interventi che comprendono sondaggi geognostici, carotaggi, prove penetrometriche, realizzazione di fondazioni profonde, tiranti e micropali. Geoberg è specializzata nella realizzazione di pozzi per il prelievo dell'acqua per udi domestici (irrigazione o innaffio giardini) oppure per uso agricolo e industriale.
La società si avvale della collaborazione di circa una ventina di addetti, con l'utilizzo di una decina di sonde perforatrici di diverse dimensioni, tecnologicamente sempre avanzate, come viene ormai richiesto in un settore dove il rinnovamento delle tecniche e dei macchinari impiegati porta a raggiungere più velocemente gli obiettivi commerciali prefissati.
A queste attività si è aggiunta negli ultimi anni una crescente richiesta dell'utilizzo della geotermia (di cui Geoberg è stata pioniera negli anni ‘90), con perforazioni verticali che possono raggiungere anche i 200 metri di profondità, per la creazione di pozzi ad hoc.
La notevole esperienza acquisita nel corso di tutti questi anni e la dotazione di attrezzature specifiche pone Geoberg come una delle più qualificate ed esperte aziende del settore scavi, perforazioni e consolidamenti.